Siete qui |
Home > News > ANCORA UN WEEKEND PIENO DI VITTORIE !!!

ANCORA UN WEEKEND PIENO DI VITTORIE !!!

  • U15 Azzurra 

26/03/2021

Gonzaga Milano Bianca vs ASD Basiglio Volley MI3 U15 azzurra 3-0
(25-22 /25-10/25-18)
 
Ultima partita di questo Campionato, ultime in classifica, 0 punti. Questa è la premessa.
Il risultato sulla carta non è dalla nostra e non ci rende onore, ma le cose non stanno così. La verità ha mille facce. Noi siamo prime in classifica. Quello per cui hanno giocato le ragazze, lo abbiamo ottenuto. Lo spogliatoio è stato conquistato, la squadra c’è.
Da Dirigente e soprattutto da genitore sono contenta: le ragazze sono cresciute, sono felici e sempre sorridenti anche dopo una sconfitta. Ora bisogna conquistare il campo!!!
Ieri sera a fine partita, ed era già successo, le nostre ragazze si sono messe a fare selfie, foto e ridevano tra di loro con il secondo allenatore all’interno del gruppo, ben mimetizzato. Bene, le avversarie le guardavano incredule, quasi sconcertate di vedere una squadra perdente così contenta di stare li, tutte insieme!!
Ora devono assaggiare il gusto della Vittoria per capire che la loro felicità si può trasformare in estasi e da lì non ci sarà ritorno!!!!
Grazie Annamaria che è riuscita a contagiare tutta la squadra con il suo essere “cavallo pazzo”. Brave tutte, una fantastica e solida Grace con 5 ace di fila, il Capitano, finalmente al suo posto, trasmetteva energia, le bande che si alternavano stile ballerine di fila, i liberi che cercavano di essere iper presenti, i centrali… Tutte bravissime.
Ora vi manca la consapevolezza di potercela fare. Ragazze ce la potete fare!
Grazie Cesare e Grazie Grande piccola Gaia!!!
  • U17

27/03/2021

U17 vittoriosa su Oratorio Sant’Enrico al tie-break !! 💪🏐
 
Oratorio Sant’Enrico vs ASD Basiglio Volley 2 – 3
(13-25/25-23/15-25/25-14/13-15)
 
Oggi pensavamo di tornare a casa con una facile vittoria invece la squadra avversaria ci ha dato filo da torcere.
Nel primo set siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e con facilità ci siamo aggiudicati la prima parte della gara.
Nel secondo set la squadra è rientrata in campo con poca concentrazione e grazie ai nostri errori siamo arrivati al 23 pari e con un guizzo finale san Donato fa proprio il secondo set.
I coach Anna e Paolo danno la carica alle nostre ragazze e ritroviamo il nostro gioco, difendendo bene e sferrando buoni attacchi e ci portiamo sul 2 a 1.
Nel quarto set ricadiamo di nuovo nel baratro, le avversarie si caricano e noi continuiamo a sbagliare e ci ritroviamo sul 2 a 2.
Ma a perdere non ci stiamo, anche se il quinto set sembra ancora a favore del San Donato ma quando, ormai quasi al termine del set, eravamo sotto di 4 punti, l’orgoglio e la voglia di vincere delle basigliesi viene fuori tanto da portarci sul 13 pari e conquistare anche gli ultimi due punti.
Ancora una partita al cardiopalma, dopo quella contro San Giuliano ed ora aspettiamo la gara di domani di queste ultime proprio per capire chi si aggiudicherà il passaggio alla fase successiva. 🤞
Forza ragazze !! 💪💪
  • U13

28/03/2021

Vittoria per 3/0 della nostra U13 in questa domenica mattina in casa di San Giuliano!
Ora testa per la partita più importante contro Sgeam Rozzano il 10 aprile💪🏻🏐
 
28/03/2021 U13F Girone G
Polisportiva San Giuliano – ASD Basiglio Volley Mi3 0-3 (6-25, 11-25, 22-25)
 
Missione compiuta: le ragazzine terribili della nostra U13 sbancano anche il campo del San Giuliano, e si regalano un emozionante finale di campionato con la sfida alla Sgeam per il primo posto nella classifica del girone.
Come nelle migliori sceneggiature, infatti, l’ultimo turno in programma dopo Pasqua metterà di fronte le due capoliste a punteggio pieno: Basiglio vs Sgeam.
Comunque vada a finire, un premio davvero meritatissimo per questo gruppo, che non ha mai mollato anche nei momenti più cupi della pandemia.
Impossibile dimenticare le nostre piccole che, in pieno lockdown, seguivano con grinta e abnegazione gli allenamenti online, utilizzando materiale di fortuna in mini-palestre improvvisate nelle loro camerette.
Brave ragazze, per noi avete già vinto!
E naturalmente GRAZIE e COMPLIMENTI al nostro inarrivabile Coach Luca, che ha contagiato le ragazze con il suo proverbiale ottimismo, facendo sempre intravedere gli obiettivi oltre gli ostacoli.
Se lo sport deve essere anche scuola di vita, al Basiglio Volley abbiamo raggiunto il risultato.
Ma torniamo alla partita di oggi.
Il Basiglio vince con relativa tranquillità i primi due set, comandando il gioco con sicurezza e senza dare mai al San Giuliano la possibilità di farsi sotto nel punteggio.
Nel terzo set, invece, le nostre regalano troppi errori alle avversarie, che crescono in convinzione e impattano il punteggio sul 22-22, per quello che avrebbe potuto essere un finale thrilling.
Qui però le ragazze sono brave a ritrovarsi, spegnendo subito le velleità delle coraggiose avversarie con tre punti vincenti, per il 25-22 che chiude la partita.
Per i tifosi collegati da casa, è giusto ricordare che le nostre si sono presentate alla partita di oggi un po’ “incerottate”, tra mal di schiena e dolori vari a caviglie e talloni. Complimenti quindi alle ragazze che hanno stretto i denti pur di esserci, e alle compagne che hanno dato quel qualcosa in più per sopperire alle difficoltà delle infortunate.
Ora per fortuna arriva il turno di riposo pasquale, che speriamo serva anche a svuotare l’infermeria, e poi al rientro (10/4 ore 14:30) ci sarà il finale pirotecnico contro la Sgeam.
Ragazze, servirà la partita perfetta.
  • U15 Bianca

28/03/2021

ASD BASIGLIO VOLLEY MI3 vs ASD GROSSMAN

(La squadra avversaria non si è presentata)

  • U19 Azzurra

28/03/2021

Si conclude il nostro weekend sportivo con la vittoria della nostra U19 Azzurra per 3/0 contro San Giuliano 💪🏻🏐
 
ASD Basiglio Volley – Polisportiva San Giuliano 3 – 0
 
Ultima partita del girone chiuso con una netta vittoria.
Incontro condotto sempre con molta serenità, a volte anche troppa che ha permesso qualche punticino in più alle volenterose avversarie, mai dome in difesa.
Questa sera le nostre giovani hanno giocato in scioltezza, girando tutte nelle formazioni dei tre set.
La classifica non rende pieno merito a questo bel gruppo che potrà dire la sua, nel prosieguo della stagione, con ancora più grinta e coesione crescente: se lo merita alla grande! 👏👏👏

 

Top