Siete qui |
Home > News > Ancora una settimana all’insegna della vittoria !!

Ancora una settimana all’insegna della vittoria !!

  • U19 Azzurra

25/02/2021

ASPES VOLLEY CUS STATALE – ASD BASIGLIO VOLLEY MI3 0 – 3

Gara infrasettimanale nel campo universitario delle avversarie.
Le nostre ragazze hanno gestito la partita con la giusta carica agonistica, mantenendone il controllo, nonostante quale svarione di troppo in ricezione.
Nel secondo set c’è stato un ritorno di orgoglio delle avversarie, che hanno impegnato le nostre atlete fino all’ultimo, ma non sono riuscite a portare a casa il set, che si è chiuso a nostro favore 24-26.
Riprendendo le redini del gioco, con belle difese e ottimi attacchi, le ragazze hanno portato a termine l’incontro con il pieno risultato.
Un’ottima prova positiva.
Brave!
  •   .U19 Azzurra
27/02/2021
AGS – BASIGLIO VOLLEY 3-2
La nostra squadra si è presentata a questa partita non con tutti gli effettivi disponibili e altre delle nostre ragazze con problemi muscolari non da poco.
A supporto delle nostre si sono unite quattro giocatrici delle U15 e U14: Benny, Alice, Claudia e Carol erano palesemente tese e timorose, eppure, chiamate ad intervenire in alcuni momenti della gara, sono state attente e concentrate.
Un grande applauso a loro per questo esordio in U19: brave “piccole – grandi”.
E veniamo alla gara.
Un incontro a due volti: nei primi due set le nostre sono apparse disunite, complicandosi il percorso.
Terzo e quarto set vinti con caparbietà e carattere, nonostante l’arbitro, purtroppo la nota poco lieta della giornata.
La partita era iniziata in ritardo causa il mancato arrivo dell’arbitro federale.
La gara è stata, quindi, diretta da una dirigente associata della squadra di casa. Che in alcuni episodi ci ha proprio messo del suo.
Ormai è andata così: in ogni caso è un punto prezioso portato a casa.
E non abbiamo intenzione di fermarci.
Brave ragazze, credeteci sempre!
  • U15 Bianca

27/02/2021

Vince e convince la nostra U15 Bianca che, con un 3/0 ai danni di Sgeam, si mantiene capolista.
Sgeam young – Basiglio bianca (0-3) 16-25 / 19-25 / 18 – 25
Oggi per la nostra formazione c’era in programma una partita importante e molto sentita per via del passato di parecchie interpreti in campo (basti pensare che Rebecca pur di esserci ha combattuto tutta settimana contro una brutta contusione al collo del piede).
Nonostante la tensione, il Basiglio è riuscito a condurre la partita sempre avanti. La Sgeam si è mostrata coriacea e mai doma infatti ogni qualvolta Basiglio abbassava la guardia, ha sempre cercato di tornare in partita.
La vera forza della nostra 15 quest’oggi è stata proprio quella di tenere sempre a distanza la pericolosa Sgeam.
Basiglio sempre pronto ad attaccare da tutti i settori del campo con la nostra palleggiatrice Chiara che ha sapientemente variato il gioco innescando con efficacia le bocche di fuoco Karen, Beatrice, Sonia, Noemi e Rebecca.
Nota di merito anche per il libero Alice che ha tenuto il comando della difesa con molta sicurezza.
Punteggio pieno, zero set subiti ed una partita in meno.
Complimenti a tutte, anche alle giocatrici che oggi non sono potute entrare in campo a causa dell’equilibrio della partita …….. in questo genere di partite cambiare anche una sola pedina può modificare l’inerzia della gara.
Brave ragazze, AD MAIORA !!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi, spazio al chiuso e il seguente testo "etelli.it 10"
  • U17
Vince anche la nostra U17 con un netto 0/3 ai danni di Aspes 💪🏻
27/02/2021
Aspes Volley vs ASD Basiglio Volley 0 – 3  (25-18/25-17/25/22)
Bellissima gara giocata dalle nostre ragazze contro una squadra ben fisicata e molto brave tecnicamente ma abbiamo concesso ben poco alle nostre avversarie aggredendole durante tutta la gara. Un piccolo calo solo nel terzo set, dovuto anche dal fatto che tre delle ragazze del Basiglio avevano già disputato cinque set nella gara precedente con l’U19 azzurra.
Pur essendo sotto fino a metà del terzo set, abbiamo recuperato punto dopo punto con molta tenacia fino a vincere anche il terzo set ed essere imbattuti dopo la terza partita.
Brave ragazze e forza Basiglio !! 💪🏻💪🏻
  • U13

28/02/2021

Iniziamo questa domenica mattina con una bella vittoria della nostra U13 in casa di Pro Patria con un bel 3/0

U13F Girone G
Pro Patria Milano Young – ASD Basiglio Volley Mi3 0-3 (21-25, 24-26, 21-25)

Grande impresa delle U13 di Coach Luca, che sbancano il campo della Pro Patria Young al termine di una partita memorabile, una di quelle che sicuramente le ragazze ricorderanno per sempre nella loro carriera di pallavoliste.
Tre set al cardiopalma, giocati punto su punto, con scambi lunghissimi tra due squadre che non hanno mollato un centimetro alle avversarie per quasi un’ora e mezza di partita.
Alla fine il Basiglio porta a casa il risultato pieno grazie a una migliore lucidità nei momenti topici del match.
Ma andiamo con ordine.
Primo set con inizio difficile.
Le nostre partono chiaramente contratte e in soggezione davanti al nome e al blasone delle avversarie. Poi piano piano le ragazze acquistano fiducia, agganciano la Pro Patria nel punteggio e la superano nella volata finale (21-25).
Secondo set vivamente sconsigliato ai deboli di cuore.
Le squadre giocano punto su punto, poi un momento di appannamento del Basiglio manda le avversarie sul 23-18. Qui inizia una rimonta mozzafiato fino al 23-23. Sussulto di orgoglio della Pro Patria, che conquista il punto del 24-23 e va a servire per il set. Le nostre però restano lucide e compiono uno dei capolavori della giornata, organizzando una controffensiva da manuale della pallavolo (andare a rivedere per credere) e riconquistando il pareggio e il vantaggio della battuta. Sul 24-24 le due squadre danno vita a uno scambio lunghissimo, probabilmente il più spettacolare della partita, con continue schiacciate e salvataggi miracolosi da entrambe le parti, vinto alla fine dal Basiglio con una micidiale palla corta. In vantaggio e con la battuta, le nostre sono brave a vincere il set (24-26) e portarsi sul 2-0.
Terzo set con inizio ancora difficile.
Le nostre pagano sicuramente lo sforzo mentale del set precedente.
Anche stavolta però parte la rimonta e le due squadre arrivano al 20-20 per un altro finale thrilling. Il Basiglio mantiene alta la concentrazione e chiude lasciando un solo punto alle avversarie (21-25).
Ragazze: OGGI 10 E LODE A TUTTE !!!
Con una menzione particolare alle ragazze che non sono mai entrate in campo e hanno incitato le compagne dal primo all’ultimo punto, ricordandoci che la pallavolo è un meraviglioso sport di squadra.
Infine, un ringraziamento particolare per il videomaker, che ha garantito una qualità di inquadratura e una telecronaca all’altezza degli standard televisivi.
Ora un’altra settimana in testa alla classifica, e poi sabato prossimo impegno serale (19:30) in casa contro Aspes.

 

  • U19 Bianca

28/02/2021

ASD Basiglio Volley vs Pro Volley Abbiategrasso  3 – 0

Vince a tavolino la U19 Bianca che sfrutta l’assenza delle avversarie per allenarsi e stare insieme 💪🏻🏐
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e spazio al chiuso
Top