Siete qui |
Home > Comunicati > CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTO: ULTERIORE SOSPENSIONE DELL’ ATTIVITA’ FINO AL 5 APRILE

CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTO: ULTERIORE SOSPENSIONE DELL’ ATTIVITA’ FINO AL 5 APRILE

8 Marzo, ore 14.00

Il Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco, in riferimento alla situazione dell’infezione da Coronavirus, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 08/03/2020 sotto riportato

DISPONE
la sospensione ed il rinvio a data da destinarsi delle seguenti attività:

  • tutte le gare dei Campionati Territoriali fino a domenica 5 aprile compresa
  • tutte le Finali Territoriali di Categoria già programmate
  • corso Allenatori di Primo Grado del 22, 29 marzo e 5 aprile
  • riunione tecnica periodica Direttori di Gara del 16, 23 e 24 marzo
  • tutta l’attività federale già programmata dal CT entro il 5 aprile

Le Commissioni indicheranno successivamente le rispettive date di recupero.

Si informano inoltre gli affiliati che gli uffici di Fipav Milano Monza Lecco resteranno CHIUSI fino al prossimo 15 Marzo, ma resteranno contattabili ai consueti recapiti di posta elettronica che vengono costantemente presidiati.

Fipav Milano Monza Lecco invita le Società affiliate e tutti i propri tesserati ad attenersi il più rigorosamente possibile alle ordinanze emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute, da Regione Lombardia e dagli Enti Locali interessati.


 

8 Marzo, ore 9.00

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

Con particolare riferimento a quanto di nostra competenza sottolineiamo che:

 

ART.1
(Misure urgenti di contenimento del contagio nella Regione Lombardia, e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia)
1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 nella regione Lombardia (…) sono adottate le seguenti misure:

  • a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero spostamenti per motivi di salute. E’ consentito il rientro verso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
  • b) ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante;
  • c) divieto assoluto di moilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus;
  • d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, all’inteno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. In tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano;

(…)

ART. 5
(Disposizioni finali)
1. Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data dell’ 8 marzo 2020 e sono efficaci, salvo diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020.

 

Per quanto concerne quanto di competenza della Federazione Italiana Pallavolo, restano valide le ultime comunicazioni ufficiali emesse, salvo futuri aggiornamenti.

Top