Siete qui |
Home > News > SETTIMANA NERA PER TUTTE LE SQUADRE DEL BASIGLIO VOLLEY

SETTIMANA NERA PER TUTTE LE SQUADRE DEL BASIGLIO VOLLEY

26/04/2021

Campionato U19
SEDICESIMI DI FINALE

ASD PALLAVOLO RHO MAPI ANTINCENDIO vs ASD BASIGLIO VOLLEY MI3 Bianca  3 – 0

(25/14-25/15-25/14)

Si conclude con questo match il bel cammino della nostra 19 b nel campionato giovanile.
Dopo una grande prestazione contro Billa, le nostre ragazze hanno affrontato una compagine ben organizzata e preparata del Rho, di cui molte atlete militano nei campionati di serie D e C.
Le nostre hanno affrontato la partita con molta tensione che ha determinato qualche errore di troppo.Il gioco veloce delle avversarie,
l’andamento altalenante nella fase di attacco e imprecisione nella ricostruzione hanno determinato l’esito della partita .
Un plauso va fatto comunque alle ragazze che ci hanno regalato emozioni e soddisfazioni in questa stagione particolare.
Ora guardiamo avanti verso nuovi obiettivi!
Forza ragazze
Forza Basiglio!


29/04/2021

Coppa Italia Prima Divisione

ASD Basiglio Volley Vs Mi3 Volley  2 – 3

Partita avvincente e combattuta quella giocata da Basiglio e Mi3 Volley per la prima giornata della Coppa Italia di Prima Divisione.
Ha prevalso alla fine la squadra ospite per 3-2 (16-14 il punteggio del set decisivo) al termine di un incontro di 2 ore e mezza ricco di belle giocate in attacco e in difesa da parte delle 2 squadre.
Le nostre ragazze in campo hanno dato tutto e hanno dimostrato ancora una volta le qualità tecniche che le hanno portate a conquistare, probabilmente, l’Eccellenza per la prossima stagione e che permetteranno loro di togliersi presto altre soddisfazioni.
Forza Basiglio !


30/04/2021

Coppa Italia 2^ Divisione

ASD Grossman vs ASD Basiglio Volley Mi3    3 – 2

(25/21-22/25-25/11-25/27-15/2)

Iniziamo dalla fine: ragazze stanche e molto rammaricate per una sconfitta determinata dai propri errori.

Per quanto la compagine avversaria abbia mostrato solidità in ricezione e buone potenzialità, la nostra squadra è stata fin troppo generosa.
La gara è iniziata all’insegna della grinta e della concentrazione, pur perdendo il primo set, ma vincendo il secondo, le ragazze hanno mostrato la voglia di giocare a viso aperto, punto su punto, senza mai demordere.
Ma al terzo set si è spenta la luce, irriconoscibili, per poi riprendere le redini del gioco nella quarta frazione, decisamente esaltante.
Nell’ultimo atto dell’incontro il black out.
Una determinazione costante nel raggiungere l’obiettivo è fondamentale: le nostre ragazze si sono mentalmente rilassate e il risultato è quello ottenuto, hanno rinunciato a vincere.
Peccato, ma, come lo sport insegna, è importante fare tesoro delle proprie sconfitte e riprovarci con maggior forza così da raccogliere risultati e maggiori soddisfazioni.
Forza!!!


02/05/2021

U13F Girone ZG

ASD Basiglio Volley Mi3 – ASD Mi3 Volley Rossa 0 – 3

(10-25, 11-25, 7-25)

Le U13 di Coach Luca iniziano male il nuovo girone di campionato con una secca sconfitta nel derby casalingo contro il Mi3 Volley.
Il punteggio severo racconta bene di come le nostre ragazze non siano mai riuscite ad entrare in partita: tanti errori e tante difficoltà in tutte le fasi di gioco, e in particolare nell’organizzazione di soluzioni offensive in grado di creare problemi alle avversarie.
Complimenti al Mi3 che oggi ha giocato meglio e vinto con pieno merito.
Per quanto riguarda il Basiglio, l’emozione e qualche infortunio non bastano per spiegare quello che è stato un vero e proprio blackout generale, da analizzare con serenità al rientro in palestra perché sappiamo bene che il potenziale della squadra è molto superiore a quanto espresso oggi sul campo.
Chiudiamo con le note positive della giornata.
Dopo essersi battute con grande sportività, le due squadre si sono salutate con un lungo e sincero applauso reciproco a fine partita.
Poi, fuori dalla palestra (e naturalmente nel rispetto delle regole Covid), aperitivo per tutte le giocatrici offerto dal Basiglio Volley e “terzo tempo” organizzato in autonomia dalle ragazze con pic-nic al parco.
Davvero un bellissimo esempio di come vivere i valori dello sport, brave a tutte!

 

 


02/05/2021

A.S.D. BASIGLIO VOLLEY MI3 AZZURRA vs ASD SGEAM ROZZANO YOUNG   0 – 3


02/05/2021

Coppa Italia 3^ Divisione

Sgeam Rozzano vs ASD Basiglio Volley  3 – 0

Le nostre ragazze under 15 iniziano questa nuova avventura della terza divisione con una severa sconfitta nel corso della quale non sono quasi mai riuscite a dare continuità al loro gioco.
Hanno trovato di fronte una squadra ben organizzata e composta da ragazze anagraficamente più grandi che hanno messo in difficoltà in particolar modo la nostra ricezione –  probabilmente ancora non pronte ad una forza e velocità maggiore del pallone impressa da ragazze più grandi.

Inoltre si sono aggiunte disattenzioni di troppo e forse la mancanza di coraggio in alcune fasi della partita. Questo loro timore è stato inaspettato ma non ci deve far cambiare il giudizio sul loro percorso e, soprattutto, non si devono demoralizzare perché si sta affrontando una competizione dove possono cimentarsi atlete strutturalmente più forti e grandi.
Sicuramente servirà loro di esperienza …….. ma adesso forza con il lavoro in palestra perché sabato 8 maggio ci sarà il Viscontini.
Forza Basiglio, alla prossima

Top