Siete qui |
Home > News > SFUMA IL PASSAGGIO ALLA SECONDA FASE DEL CAMPIONATO PER LA NOSTRA U13 !!

SFUMA IL PASSAGGIO ALLA SECONDA FASE DEL CAMPIONATO PER LA NOSTRA U13 !!

10/04/2021

U13F Girone G

ASD Basiglio Volley Mi3 – ASD Sgeam Rozzano 0-3 (16-25, 16-25, 24-26)

Il sogno delle nostre U13 di vincere il girone di campionato e accedere al tabellone principale dei play-off si è infranto sabato pomeriggio contro la corazzata Sgeam.
Ma questa resta l’unica brutta notizia della giornata.
Le due squadre, davvero solide e ben costruite, hanno infatti confermato di meritare la posizione in classifica dando vita a una bellissima partita che ha divertito gli staff in palestra e il pubblico collegato da casa.
Il Basiglio ha tenuto testa alla Sgeam dall’inizio alla fine, addirittura sfiorando l’impresa di vincere quello che sarebbe stato un meritatissimo terzo set, condotto sempre avanti nel punteggio.
In estrema sintesi, le due squadre si sono equivalse e la differenza in campo è stata fatta da un’unica giocatrice, il capitano delle nostre avversarie, che ha imperversato in attacco dalla prima e dalla seconda linea, dimostrando una superiorità atletica e tecnica che ha fatto pendere la bilancia dalla propria parte.
Come nel nostro stile, complimenti a lei e alle sue compagne con sincera sportività.
Vogliamo invece dimenticare in fretta le sterili polemiche alle quali abbiamo assistito da parte dell’allenatrice avversaria, davvero inopportune in un campionato U13 e mirate più che altro a far perdere la concentrazione alle nostre ragazze. Per fortuna anche i suoi stessi Dirigenti sono intervenuti per stigmatizzare.
Ma anche questi dettagli la dicono lunga su quanto i nostri avversari abbiano dovuto faticare per portare a casa i tre set dopo quasi 80 minuti di partita.
Quindi grandissimi complimenti al fantastico gruppo di Coach Luca, che rispetto alle partite giocate contro la Sgeam nelle stagioni scorse ha dimostrato di aver chiuso il gap e avvicinato davvero tanto il livello di gioco.
Avanti così verso le prossime sfide!
Ora infatti si ritorna in palestra a preparare il campionato del tabellone B che, se sarà confermato il calendario provvisorio, nella prima giornata a inizio Maggio metterà di fronte Basiglio Volley e Mi3 Volley Rossa per un derby che si preannuncia caldissimo.

Top