Siete qui |
Home > News > TANTE GARE ANNULLATE PER RITIRO SQUADRE !!

TANTE GARE ANNULLATE PER RITIRO SQUADRE !!

  • U15 Bianca

14/03/2021

ASD Basiglio Volley bianca vs Audax Corsico 3 – 0

Quest’oggi altro rotondo 3 a zero targato Basiglio Volley bianca.
Nella nostra bella palestra le ragazze hanno fatto l’ennesima ottima figura.
Tenendo agevolmente testa alle brave ragazze di Corsico e riuscendo a tenere sempre alta la qualità del gioco in campo, le nostre atlete non hanno mai perso gli equilibri nonostante l’ampio turnover  di coach Anna che oggi ha messo in vetrina tutte le nostre ottime giocatrici in rosa.
Bel gioco e grande affiatamento sono i fiori all’occhiello di questa bella squadra.
FORZA BASIGLIO !!

 

  • U15 Azzurra

14/03/2021

ASD MI3 Volley vs ASD Basiglio Volley MI3 azzurra 3 – 0

25-11; 25-9; 25-18

Oggi si è giocato il derby. Non vorrei fare una relazione del gioco, di quanto è accaduto in campo, il risultato finale parla da solo, soprattutto contro la U15 avversaria, formata da ragazze più grandi e ultima con noi in classifica.

Ma invece vorrei parlare di quanto questa squadra sta diventando grande.

Si proprio grande. Sono uscite dal campo con il sorriso. Hanno sofferto nel vedere che c’era in campo chi stava male e non riusciva a entrare in gioco. Si sono sostenute, si sono divertite e sono diventate squadra, nel senso più ampio del termine.

Nei primi due set la tensione e l’ansia non hanno permesso di mettere in campo quanto sono in grado di fare, ma nel terzo parziale hanno tirato fuori le testoline dal guscio e soprattutto la voglia di giocare.

La strada è lunga, ma citando la nostra splendida seconda allenatrice, se avremo la possibilità, ci rivediamo tra tre mesi e racconteremo altre storie…

Grazie al Coach (anche per la pazienza avuta in partita), grazie Gaia e grazie al neo telecronista, Davide!!!!

Appuntamento al prossimo weekend con il Pro Patria e allora forza Ragazze!!!!

 

  • U19 Azzura

14/03/2021

A.S.D. Basiglio Volley Mi3 Azzurra – ASD Città di Opera 1 – 3

(24-26/25-20/23-25/22-25)

La sostanza dell’incontro la si intuisce nei punteggi parziali: due squadre che si sono battute a viso aperto, consapevoli di essere le vere antagoniste una dell’altra, di questo girone U19.
Il “Basiglio” ha affrontato una “Città di Opera” come sempre compatta e ostica da superare. Eppure, le nostre ragazze hanno sempre condotto il gioco, riuscendo a scoprire punti deboli nei confronti di una ottima difesa avversaria. Ma…
Il punteggio non perdona: l’ unico grande vero rammarico è quello di non aver saputo mantenere sotto pressione le avversarie nel finale del primo e del terzo set per concluderli positivamente.
Dispiace tale sconfitta, ma è bene farne tesoro per il futuro: queste ragazze, giocando insieme, hanno dimostrato di avere ottime basi di ulteriore crescita e intesa e margini di miglioramento.
Ora non resta che chiudere bene il girone con l’ultimo incontro a fine mese, per onorare quanto di buono visto: un grande applauso è strameritato!

Top