Siete qui |
Home > News > U12 – GRANDE PRESTAZIONE CONTRO MTV

U12 – GRANDE PRESTAZIONE CONTRO MTV

MTV – ASD Basiglio Volley  0 – 3
(15-25, 11-25, 18-25)

Grande prestazione stamattina a Milano per le ragazze della U12, che sfidano con i genitori il blocco del traffico e vanno a conquistare una bella vittoria sul campo del Milano Team Volley.

La fase di riscaldamento evidenzia una maggiore prestanza fisica delle avversarie, insieme ad un paio di temibili individualità molto efficaci nei fondamentali di battuta e schiacciata.

Nella metà campo del Basiglio, invece, complice anche l’orario insolito della partita (12:00), serpeggia una pericolosa atmosfera da scampagnata domenicale con pic-nic (bello però che le ragazze si divertano tanto insieme!).

La partita sembra quindi iniziare in salita, ma al fischio dell’arbitro le nostre piccolette sono brave ad “abbassare la visiera” e calarsi nel match con grande concentrazione, sempre teleguidate da Mister Luca a bordo campo.

Il Basiglio imposta un gioco semplice ma ordinatissimo, con la linea di difesa a ribattere colpo su colpo le schiacciate delle avversarie, e quella di attacco a evidenziare le carenze difensive del MTV.

Le avversarie faticano terribilmente a mettere palloni a terra, mentre dall’altra parte il Basiglio non regala nulla e si porta meritatamente sul 2-0.

Quando ormai anche il terzo set sembra indirizzato come i primi due, il MTV ha una reazione di orgoglio e risale fino al 17-21.

Dopo un time-out chiamato da Mister Luca per spezzare il ritmo alle avversarie, il Basiglio riprende il filo del gioco e chiude anche il terzo parziale per 25-18.

Una bella iniezione di fiducia per le nostre ragazze, anche in vista dello sbarco delle “marziane” del Pro Patria domenica prossima a Basiglio.

Ultima nota per il dirigente (alla sua prima uscita): è visibilmente impacciato e lascia spesso le  ragazze senza acqua nelle borracce, ma promette di fare meglio nelle prossime occasioni!

Fabio
Top