
- U19 Azzurra
05/03/2021
CEM TORRICELLI BLU – ASD BASIGLIO VOLLEY 1-3
In una serata festivaliera, colorata di arancione scuro, le nostre azzurrine hanno avuto la meglio sulle giocatrici di casa.
Tutte le nostre ragazze, hanno dato il proprio contributo, nonostante ancora problemi fisici per qualcuna di loro.
Pur avendo lasciato un set alle avversarie, dovuto soprattutto a qualche disattenzione di troppo, non ci sono stati particolari affanni a raggiungere il punteggio pieno.
Un’altra serata vittoriosa per il Basiglio Volley!
- U15 Azzurra
06/03/2021
ASD Basiglio Volley MI3 U15 azzurra vs Polisportiva San Giuliano U15 0-3
Non è facile parlare di sconfitta, ma per la nostra U15 azzurra non è una sconfitta quella rimediata sul campo di casa contro la Polisportiva San Giuliano. Penso che riportare le parole del coach Cesare sia la cosa migliore e soprattutto guardare il video delle nostre ragazze che sono uscite dal campo con il sorriso sul volto… che dire hanno imparato tanto e hanno tanto da insegnare.
Ieri a fine partita, il nostro “Cesare”, un nome che si addice in tutti i sensi al condottiero della U15 azzurra, ha parlato a tutte le ragazze, anche alle tre assenti per cause indipendenti dalla loro volontà, ricordandogli il percorso che stanno affrontando e su quello che stanno vivendo.
Passate da una U13 (l’anno scorso, interrotto a metà causa Covid), a una U15, hanno iniziato solo ora con le battute dall’alto e ieri ne hanno sbagliato pochissime. Soprattutto stanno progredendo sul piano della grinta e nella capacità di stare in campo. Ieri quando sono entrate in campo le avversarie, tutte 2006 e ben selezionate, sarei scappata io come dirigente e invece le ragazze erano sorridenti, concentrate e veramente belle da vedere. Grazie Ragazze e grazie Cesare e a Gaia che, immedesimandosi in loro, riesce a trasmettere la sua esperienza di atleta e sorella maggiore.
Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno dato una mano importante, Mauro che è presente a ogni partita come supervisore alla sicurezza, Simona che si è prestata da Covid Manager, Stefano come arbitro e Federico, il refertista, che ha staccato dal lavoro fiondandosi in palestra su due ruote. Grazie ai genitori che le stanno sostenendo, hanno bisogno di noi.
Appuntamento alla prossima partita che ci vedrà, venerdì sera, fuori casa contro il Gonzaga e che regalerà sicuramente un ulteriore passo in avanti nella Loro scalata per diventare una grande Under15!!
- U13
06/03/2021
U13F Girone G
ASD Basiglio Volley Mi3 – Aspes Volley Bianca 3-0 (25-0, 25-11, 25-14)
Le U13 di Coach Luca conquistano la terza vittoria consecutiva e confermano il primo posto in classifica a punteggio pieno.
Il punteggio severo rispecchia la troppa differenza tra le due squadre, da tutti i punti di vista.
Da una parte del campo troviamo infatti una Aspes Bianca nata da poco tempo e con un evidente cartello esposto di “lavori in corso”.
Nell’altra metà campo c’è invece un Basiglio in grande convinzione dopo l’impresa della settimana scorsa sul campo della Pro Patria Young, con le ragazze ancora visibilmente cariche di adrenalina ed energia. A nulla è valso il tentativo del Coach di “sedarle” con un’ora di allenamento supplementare prima della partita.
E infatti, pronti via e 25-0. Mica facile: 25 punti consecutivi senza sbagliare una battuta o una difesa, e senza tirare un attacco fuori o in rete. Roba da non credere: anche stavolta le nostre campionesse hanno trovato il modo di stupirci!
Nel secondo e nel terzo set le ragazze si alternano in campo con ampie rotazioni, ed è molto bello vedere che la squadra mantiene sempre la stessa identità. Il Basiglio mantiene costantemente il controllo del gioco e del punteggio, e tutte le ragazze contribuiscono alla meritata vittoria finale.
Ecco la forza di questo gruppo: non è solo un insieme di giocatrici, ma una vera squadra. Quelle in campo si aiutano sempre tra di loro, quelle in panchina tifano per quelle che giocano. E quando arrivano in palestra facciamo fatica a dividerle in due spogliatoi. Bravo Coach e brave ragazze!
E ieri abbiamo scoperto che siete anche fotogeniche davanti alla telecamera: davvero simpatiche le sfilate per salutare i tifosi collegati in diretta, naturalmente con la sapiente regia del nostro ineguagliabile Videomaker!
Sabato prossimo partita in trasferta a Milano contro il Torricelli (15:30).
- U15 Bianca
07/03/2021
ASD Basiglio Volley Bianca vs MTV 3 – 0
Bella partita per la nostra U15 Bianca che vince 3 a 0 contro Mtv e rimane salda prima in classifica
Basiglio bianca – MTV nera 3-0
Grandi ragazze, siete state proprio brave.
Contro un avversario di tutto rispetto, anche quest’oggi le nostre bimbe hanno dimostrato forza, sicurezza e calma nei momenti difficili.
Tutti i set sono stati molto combattuti con continui capovolgimenti di fronte ma la vera forza è venuta fuori nei momenti difficili, quando le raga si sono trovate sotto anche di quattro punti sia nel secondo che nel terzo set.
Avversarie strutturate e ben preparate, ciononostante il Basiglio ha sempre avuto la consapevolezza di poter vincere e così è stato senza perdere nemmeno un set.
Forza e coesione combinati a simpatia e voglia di stare insieme è ormai una costante per questa squadra che regala sempre spettacolo e concretezza.
Le tre squadre più temibili del girone sono state affrontate ottenendo punteggio pieno ma adesso occhio ai cali di concentrazione con le squadre meno competitive.
Prossimo week end con doppio impegno, sabato contro My volley bianca e domenica partita di recupero con Audax.
Forza Basiglio, sempre con voi, live e in streaming.
- U19 Bianca
07/03/2021
ASD Basiglio Volley vs Sgeam 3 – 1
Primo set vinto facilmente nonostante qualche errorino evitabile.
Secondo set thriller, pensando già di aver vinto la partita, Basiglio si è ritrovata di fronte una squadra che, avendo preso qualche punto di vantaggio, si è gasata a dismisura; il voler accorciare rapidamente lo svantaggio ha provocato una serie di ulteriori errori; solo a fine set si è cercato di recuperare i troppi punti regalati senza purtroppo riuscirci.
Nel terzo e quarto set il Basiglio ha ricominciato a giocare bene a pallavolo rimettendo la chiesa al centro del villaggio e a nulla è valsa la grinta della Sgeam.
Oggi un super plauso alla commentatrice Martina che, con competenza, ha reso la diretta twitch più vera ed emozionante.
Brave ragazze ma occhio con la superficialità perché non sempre si riesce a raddrizzare un incontro.
Al prossimo spettacolo.