
La stagione 2022-2023 è finita così, con la meritata promozione in serie C !!!!!!!!!!!!!! Promozione “stra”meritata che nasce da 23 vittorie su 24 gare disputate, con una sola sconfitta, in una notte in quel di Mortara, dove tutto girava strano…, ma che ha fatto scattare la mossa della “consapevolezza di poter fare bene”. Una lunga cavalcata durante la quale ci sono stati parecchi infortuni, che si sono susseguiti l’un l’altro, ma dai quali siamo riusciti ad uscirne sempre a testa alta e sempre più forti. TUTTE le ragazze della rosa hanno dato il meglio di loro stesse, anche e soprattutto, nei momenti più difficili.
Ora ci meritiamo gli applausi dal gradino più alto del podio e ci godiamo questo successo sul quale ci abbiamo creduto già dal primo ritiro estivo sul lago quando, parecchie delle nostre ragazze si sono trovate insieme per la prima volta e, guardandosi in faccia, hanno fatto scattare quella “luce di complicità” che non si è mai spenta ed è stata la chiave del successo finale.
A supporto di tutto ciò una Società, il Basiglio Volley Milano3, che ha creduto in loro ed in quella coppia di Allenatori, Gianfranco ed Erika, che hanno saputo individuare e fare emergere nel modo più appropriato le migliori qualità di ognuna delle Atlete. A loro vanno i miei complimenti e ringraziamenti più sinceri, coma vanno anche a tutta la Dirigenza storica, Anna compresa, al prezioso Sponsor VMD ed anche al meraviglioso pubblico che ci ha sempre sostenuto con calore, affetto e tanta “voce”, come quella delle bambine e delle ragazze del giovanile che, ad un certo punto della stagione, non ci hanno più lasciato ed hanno partecipato a tifare con tutti noi. Ognuno di noi, per quanto di competenza, ha dato veramente il massimo che poteva dare, anche coloro che in silenzio ed ai margini della scena, hanno fatto il lavoro che gli era stato assegnato, come Simone Farè (costantemente attaccato al telefonino per aggiornare il punteggio della diretta Facebook), Emanuele Marchesi (che con la sua “rassicurante e gentile” presenza ha protetto gli Arbitri nelle partite casalinghe), Lorenzo Fumagalli (che in tribuna o in penombra, attaccato al tablet, ha registrato gli Scout), Lorenzo Berchi (che si è occupato del fisico delle ragazze con i suoi trattamenti fisioterapici) ed infine io che mi sono occupato di ritrarre al meglio le ragazze (sperando di esserci riuscito) durante le partite.
In ultimo grazie a tutti voi che ci seguite nei Social.
Spero di non avere dimenticato nessuno.
Adesso prepariamoci tutti insieme per la festa che si terrà Sabato 6 Maggio, nella nostra palestra di Basiglio, alle ore 20:00.
Alla prossima.
Le Foto :
IL VIDEO :