Siete qui |
Home > collaboratore > Aucelli Paolo

Aucelli Paolo

Paolo Aucelli.
Docente di scienze motorie sportive scuole secondarie di primo grado.

Diploma Universitario di Educazione Fisica presso Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli con tesi sullo “Sviluppo delle capacità coordinative e condizionali nella pallavolo”.

Laurea in Scienze Motorie presso l’Università Sacro Cuore Cattolica di Milano con tesi “La Gestione della comunicazione negli sport Minori”.

Come giocatore ha cominciato a 14 anni presso la GSA Ariano Irpino e successivamente per lo Sporting Montecalvo fino a disputare i campionati di serie D e C.

Allenatore 2° grado 3° livello giovanile, istruttore del settore giovanile, inizia ad allenare nell’Esercito Italiano quale allenatore prima dell’11° Reggimento di Artiglieria “Teramo” e poi della rappresentativa della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” ai giochi della Regione Militare Meridionale negli anni ’91-’92.

Trasferitosi per lavoro in provincia di Milano, continua ad allenare per varie società partendo da Opera. Negli anni ha allenato per varie società conquistando vari piazzamenti degni di nota quali partecipazioni a finali provinciali e fasi regionali con la pallavolo maschile di Basiglio, con l’Asystel Milano per più anni consecutivi fino alla conquista nel 2007 del titolo regionale con l’U14 e partecipazione alle finali nazionali. Due promozioni dalla 1^ divisione fino alla serie C con l’Ag Milano dal 2012 al 2015 e un titolo di coppa Milano con l’U16. Dopo sei anni presso la società Ardor Melzo, dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Tecnico, arriva alla corte del Basiglio Volley MI3 dove si occupa del settore minivolley e giovanile.

Top