
22/05/2021
COPPA ITALIA SERIE D
ASD BASIGLIO VOLLEY vs NEW VOLLEY PROJECT VIZZOLO 3 – 2
(23/25-24/26-25/23-25/23-15/13)
Partita tiratissima tra Basiglio e Vizzolo.
Si gioca contro il passato ossia contro il coach dello scorso anno.
Due ore e mezza di puro spettacolo con rimontona e con tutti i set finiti con soli due punti di differenza.
Primi due set al Vizzolo, 25-23 e 26-24 dove il BV, aldilà della bontà degli attacchi del Vizzolo, ha lasciato troppi punti in ricezione (da dimenticare i dieci punti consecutivi di inizio secondo set 🙄).
Nel terzo le nostre partono con l’acceleratore schiacciato e con un ampio margine di punti che, nonostante il grande recupero delle Vizzolesi, é sufficiente per vincerlo. Quarto set? Altra partenza horror; per lunghi tratti le nostre sembrano inermi contro le scorrerie delle pimpanti avversarie….. sembra tutto finito ma piano piano, punto dopo punto riescono a colmare il divario di punteggio ma soprattutro fisico. Dal 20 pari in poi si sono visti scambi bellissimi da ambo le parti, nessuno voleva cedere il set ma, grazie a “classe” e grande cuore è stato portato in porto.
Quinto set? Come il terzo ossia grande partenza del Basiglio che però non riesce a conservare il vantaggio. Dal 10 pari in poi altri spazi di grande volley e alla fine riusciamo a portare a casa questo match proprio quando abbiano iniziato a giocare senza paura a pallavolo. Match, tra l’altro, che ha catalizzato l’attenzione di molte persone che passeggiavano in questo dolce sabato sera nei paraggi della palestra e si sono soffermati ad apprezzare la bellissima partita.
Da apprezzare inoltre la grande coesione tra tutte le giocatrici convocate del Basiglio specie nei momenti di difficoltà, tutte complici nello sostenersi a vicenda.
Complimenti anche a coach Mariani che ha saputo ben alternare le giocatrici nei momenti di difficoltà. Alla prossima settimana e FORZA BASIGLIO VOLLEY !!