
COPPA ITALIA SERIE D
ASD Basiglio Volley – Volley Riozzo PG 3 – 2
(25/19 20/25 16/25 25/19 15/10)
Brave anzi bravissime – Ci avete regalato un bellissimo spettacolo.
Le nostre ragazze della serie D, in una serata davvero infuocata, sia per il clima che per la partita, hanno dato vita ad un match tutto cuore e tecnica
Le ragazze volevano vendicare la netta sconfitta dell’andata e così è stato.
Primo set fantastico vinto 25-19: tutto ha funzionato perfettamente, trame veloci, varie e precise che hanno piegato la grande resistenza del Riozzo, formazione mai doma superata solo dalla netta superiorità del Basiglio.
Secondo set molto più equilibrato con finale appannaggio del Riozzo che è sembrato averne di più: 20-25.
Terzo set come la fine del secondo, ossia, il Riozzo sembrava molto più fresco e pimpante, sembrava che il caldo avesse già schiantato le nostre che dopo un inizio a 100 all’ora sono pian piano calate. Coach Mariani ha rivoluzionato tutto il sestetto per dare fiato e riposo a tutto il gruppo. Terzo set perso male (15-25) ma detti cambi hanno dato il via alla riscossa Basiglio.
Infatti dopo il riposo il Basiglio è sceso in campo nel 4° con nuova linfa – sembrava di rivedere le ragazze del primo set, dominio e vittoria sono solo state conseguenti (25-18) ed ottenimento a pieno titolo del 5° set.
L’inerzia della partita era ormai tracciata infatti, nonostante il massimo sforzo del Riozzo, le nostre sono riuscite a vincere 15-10 tie breack e partita.
Anche questa sera nutrito numero di spettatori al di fuori della palestra per assistere allo spettacolo espresso da entrambe le squadre.
Che dire, questa squadra adesso sta giocando davvero bene. Mentre nel girone d’andata non aveva mai sfigurato giocandosela con tutti senza però riuscire ad ottenere molti punti, nel girone di ritorno và alla grande infatti ha vinto 3 partite su 4 e se l’è giocata alla pari anche con la capoclassifica N.V.Adda.
Merito delle ragazze ma soprattutto dell’ottimo lavoro che sta svolgendo coach Davide ottimamente coadiuvato dal D.S. Luca…… ricordiamoci che hanno iniziato a lavorare insieme ad aprile!!!
A sabato prossimo contro il Volley Properzi per cercare di fare l’ennesima ottima figura (peccato sia l’ultima partita stagionale)
Forza Grande Basiglio