Siete qui |
Home > News > Risultati delle nostre gare del 23 e 24 ottobre e ricordo della pallavolista Hakimi

Risultati delle nostre gare del 23 e 24 ottobre e ricordo della pallavolista Hakimi

23/10/2021

U14 Ecc

ASD Basiglio Volley vs Gonzaga Milano Gialla 0 – 3

(17-25, 16-25, 23-25)

Buon esordio delle U14 dei Coach Luca e Paolo nel girone di Eccellenza. Anche se sconfitte, le ragazze se la sono giocata dal primo all’ultimo punto, dimostrandosi all’altezza di questo campionato che sapevamo essere di livello molto alto.
La partita è iniziata con un commovente minuto di silenzio, seguito da un lungo applauso, nel ricordo della giovane pallavolista uccisa in Afghanistan, con squadre e staff scesi in campo listati a lutto con un fiocco nero dipinto sul dorso della mano.
Andamento molto simile per i primi due set. Il Basiglio ha sempre dato l’impressione di essere in partita ma ha pagato una sequenza di 5-6 punti consecutivi vinti dalle avversarie, che così hanno scavato il divario decisivo in entrambe le frazioni di gioco. Questo è sicuramente uno degli assi di miglioramento sui quali lavorare per le prossime partite.
Terzo set in fotocopia, con un inizio equilibrato e poi il Gonzaga che scappa fino al 21-14. Poteva esserci il rischio che le nostre si sentissero già ad un passo dagli spogliatoi, e invece a quel punto è iniziata una bella rimonta che ha portato il Basiglio in vantaggio sul 22-21. Poi finale al fotofinish, con timeout chiamato prima dal Gonzaga e poi dal Basiglio sul 22-23, e squadra ospite che alla fine riesce a chiudere sul 25-23.
Brave comunque a tutte le nostre ragazze, che sono uscite dal campo tra gli applausi del pubblico e continuando così si toglieranno sicuramente tante soddisfazioni.
Arrivederci a domenica prossima per la partita in trasferta sul campo di Opera.


U16 Bianca

MTV Rossa vs ASD Basiglio Volley  3 – 0

Partenza con le polveri bagnate per la nostra formazione.
Dopo un buon inizio, l’infortunio della brava avversaria ha probabilmente scioccato solo le nostre ragazze e spento il proverbiale spirito combattivo che tutti conosciamo; Giocato bene solo a sprazzi.
Poi la bravura dell’MTV ha fatto il resto, ma si poteva sicuramente fare di più ……. a parziale scusante ha anche inciso il cambio di modulo per sopperire all’infortunio della nostra carissima Papu che ci auguriamo di rivedere presto in campo.
Meglio sia accaduto alla “prima” perché ci sarà modo e maniera per recuperare e dimostrare il nostro valore. Adesso forza con il lavoro in palestra per tornare subito vincenti!!!
Da sottolineare Il forte gesto di solidarietà e vicinanza dimostrato dalla nostra formazione e da tutta la società Basiglio volley nei confronti della ragazzina afghana. Questa è la più grande vittoria di giornata.
Viva la libertà di praticare la pallavolo.
Forza Basiglio


U16 Azzurra

ASD Basiglio Volley vs Audax Corsico 0 – 3


SERIE D

UIV Tempocsa vs ASD Basiglio Volley 0 – 3

(11/25 6/25 17/25)

Netta vittoria in trasferta per le nostre ragazze della serie D. Gara dominata per tutti e tre i set contro una squadra che non ci ha mai impensierito, tranne in qualche piccolo frangente dovuto più che altro ai nostri errori. Ma non dobbiamo abbassare la guardia perché il campionato è appena iniziato e dovremo dare sempre il nostro meglio. Da sottolineare il momento iniziale, molto commovente, con il minuto di raccoglimento in memoria della pallavolista afghana uccisa barbaramente ed il Basiglio Volley ha voluto partecipare a questo dolore con un simbolo portato durante la gara da parte delle proprie atlete.


24/10/21

U18

ASD Basiglio Volley vs Sporting Milano 0 – 3

Oggi l’esordio della nostra U18, una nuova squadra ancora da amalgamare ma con una gran voglia di affermarsi. Nonostante la sconfitta, le ragazze hanno giocato con grande concentrazione.
Il minuto di silenzio nel ricordo della giovane pallavolista uccisa in Afghanistan, con squadre e staff scesi in campo un fiocco nero dipinto sul dorso della mano, ha reso questo match intenso fin dalle prime battute.
Top