Siete qui |
Home > News > U12 – VITTORIA IN TRASFERTA SUL CAMPO DEL GONZAGA

U12 – VITTORIA IN TRASFERTA SUL CAMPO DEL GONZAGA

Gonzaga – ASD Basiglio Volley 0 – 3
(14-25, 14-25, 19-25)

Seconda vittoria consecutiva in trasferta a Milano per le agguerrite U12 di Mister Luca, che ripetono nella palestra del Gonzaga la bella prestazione di tre settimane fa sul campo del MTV.

La partita (spostata all’ultimo momento su richiesta degli avversari, non senza qualche difficoltà logistica per il Basiglio) sulla carta presenta alcune insidie, ma le nostre sono brave a indirizzarla subito sul binario giusto giocando un primo set stellare, sicuramente uno dei migliori della stagione. Tanti punti vincenti e applicazione di tutto il repertorio di colpi, con – tra gli altri – muri, palle corte, pallonetti e schiacciate con alzata in palleggio rovesciato. Il lavoro fatto in allenamento c’è e si vede!

Poi le ragazze sono brave a portare a casa anche il secondo e il terzo set, facendo emergere il superiore livello tecnico e la migliore organizzazione di gioco.

La capacità di vincere in relativa scioltezza partite come questa rappresenta indubbiamente una delle conquiste più importanti per la crescita del gruppo.

Con la vittoria di sabato, le nostre piccolette chiudono la fase di andata di questo (impegnativo) girone in doppia cifra (10 punti), e con il terzo posto in classifica insieme all’Aspes: ragazze… BRA-VIS-SI-ME !!!

Ora riposo per il ponte di Carnevale, poi al rientro (Coronavirus permettendo) un week-end di fuoco con Aspes in trasferta sabato 7 sera e Sgeam in casa domenica 8 pomeriggio.

A proposito di Sgeam, le nostre continuano a ripetere di poter vincere almeno un set… Cosa dire?

Ci crediamo anche noi, Forza Basiglio!

Fabio
Top