San Giuliano – ASD Basiglio Volley 1 – 2
(25-16/19-25/14-25)
GRANDI RAGAZZE.
Finale col botto nell’ultima partita della seconda fase e qualificazione ai sedicesimi come prima del girone: Complimenti!!
Il Basiglio ha espugnato il temibile fortino del S.Giuliano (fin’ora zero sconfitte e soli 3 set lasciati dall’inizio dell’anno alle avversarie) e ha vinto contro i pronostici il girone della seconda fase.
Partita iniziata bene, ma ad un certo punto del primo set Basiglio ha subito, forse più del dovuto, i temibili servizi coperti da velo (chiamata barriera statica da una nostra esperta) ed un ottimo gioco in tutti i fondamentali del S.Giuliano che ha vinto meritatamente il primo parziale.
Morale sotto i tacchi???? MACCHÉ!!!
È qui che è uscito il carattere del Basiglio che ha lottato punto su punto fino a metà set per poi dare un importante strappo; le sicurezze delle padroni di casa andavano man mano perdendosi a fronte di una ritrovata sicurezza dei nostri martelli e della nostra difesa; margine di sicurezza nel punteggio non più colmabile e vittoria meritata nel secondo set……. ed il terzo set è stata una “Marcia Trionfale” delle nostre a fronte di un “de profundis” inaspettato per il S.Giuliano.
In un girone di seconda fase difficile, siete riuscite a vincere tutte le partite….. ma adesso viene il bello e sarà emozionante affrontare in casa nostra questi meritatissimi sedicesimi di finale Fipav.
Forza Basiglio.