
ASD Basiglio Volley – S.Giuliano 3 -1
Ma a che bella partita abbiamo assistito quest’oggi?
La nostra palestra, più calda del solito grazie al nostro grandissimo pubblico, si è infuocata grazie alle belle giocate di entrambe le squadre, davvero due belle formazioni. Quando una delle due squadre aveva un piccolo cedimento, l’altra ne approfittava subito. Ma che dire dei quattro bellissimi set, come si suol dire……. “tanta roba”. Le nostre ragazze, grazie ai sempre tranquilli e preziosi consigli di coach Anna, sono riuscite a giocare bene e mantenere la calma nei momenti fondamentali dell’incontro. I momenti più esaltanti della partita? Il rimontone nel secondo set grazie agli 8 servizi vincenti di Karen (ma purtoppo non sufficienti per vincere il set), le fantastiche difese di Alice e Rebecca, le mine centrali di Sonia e Noemi, l’ottima regia di Chiara, la presenza sempre puntuale di Paula e l’innocente sicurezza di Sofia quando impiegata.
Il finale di partita sembra essere stato studiato per allenare cuori forti, punto a punto con un 28-26 che ha sprigionato l’urlo liberatorio di tutto il popolo del Basiglio.
Bene, molto bene davvero, punteggio pieno e primi in classifica in un girone complicato per la presenza di almeno 3 squadre di livello.
Forza Basiglio, sempre così.
Claudio